Posted By admin Posted On

Eccessiva sudorazione ascellare-Tattiche di mascheramento facili

 

Che cosa è eccessiva sudorazione ascellare?

L’eccessiva sudorazione ascellare, nota anche come iperidrosi ascellare, è una delle forme più comuni di iperidrosi primaria. La condizione è caratterizzata da sudorazione profusa dalle ascelle.

L’eccessiva sudorazione ascellare può apparire inaspettatamente in qualsiasi momento nella vita di una persona, spesso apparendo senza una ragione apparente. I malati possono sperimentare sudorazione nelle aree ascelle solo o in combinazione con altre aree come le mani, i piedi o il viso Mascherine chirurgiche certificate B08P5Z88JT.

Che cosa lo causa?

La causa e la gravità della condizione varia da paziente a paziente. Se si verificano eccessiva sudorazione delle ascelle allora si dovrebbe chiedere il parere di un medico qualificato.

Dopo un esame saranno in grado di dirti di che tipo di iperidrosi soffri (se presente) e saranno in grado di consigliarti sulle migliori opzioni di trattamento per la tua condizione.

Quali sono gli effetti?

Molti malati sperimentano una qualità della vita significativamente ridotta a causa della condizione. Affrontare i vestiti imbevuti di sudore al lavoro e in contesti sociali può portare a fobie sociali, ansia, bassa autostima e depressione.

Purtroppo, la condizione è spesso aggravata da imbarazzo e ansia. Questo intrappola il malato in un circolo vizioso in cui la sudorazione provoca tensione nervosa e ansia che, a sua volta, provoca il malato a sudare di più.

Eccessiva sudorazione ascellare-Tattiche di mascheramento facili